CuneoVualà. I mercati nei taccuini di viaggio disegnati

CUNEO-VUALA-03-1024x768

logopeano

Premiati e segnalati della terza edizione della mostra/concorso “CuneoVualà. I mercati nei taccuini di viaggio disegnati”

 

premio peanoPresentazione del catalogo /libro e dei carnet preferiti dal pubblico.

Mostra e Concorso organizzati dalla Fondazione Peano in collaborazione con l’Associazione Matite in Viaggio e patrocinata dall’Amministrazione della Città di Cuneo.

A cura di Ivana Mulatero, Annamaria Spiazzi e Ursula Zich

 

Manifestazione inserita nel cartellone delle iniziative proposte dal Comune di Cuneo per la 18° Edizione della Fiera Nazionale del Marrone

 

Cuneo 17 ottobre – 8 novembre 2015

… manifestazione che in tre edizioni consecutive ha visto crescere l’importanza e il ruolo di vetrina, tra le più accreditate in Italia, sulla forma d’arte del carnet de voyage. Lo attesta la provenienza degli espositori, giunti a Cuneo per partecipare alla sezione carnet live del sabato 17 ottobre 2015 da Ferrara, Treviso, Venezia, Milano e Torino. Circa centoventi il loro numero complessivo.

Dal Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design, una classe di studenti provenienti da un workshop sul tema dello “schizzo come esperienza grafica”, ha raggiunto Piazza Virginio, Piazza del Seminario e l’ex Foro Boario di Cuneo restituendo, come nel taccuino di Alessandra Mita, “una visione estremamente personale esito di un approccio critico e di una capacità di sintesi grafica”.

giornali locali

cell2 4925

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *